venerdì 29 agosto 2008

Salve gente! Anche questa prima settimana di lavoro è finalmente finita! Ora mi aspetta un week end laborioso; sabato spesa e lavori domestici vari; domenica viene una mia collega con il suo fidanzato per una lezione di roller dal mio caro maritino e quindi ne approfitterò anch'io per imparare ancora qualcosa (se c'è ancora un filo di speranza!)
A presto!

mercoledì 27 agosto 2008

Buon giorno a tutti! Oggi 27 agosto è il compleanno del mio cucciolo Tommaso (che poi tanto cucciolo non è): 10 anni! Auguri Tesoro mio!
Visto che nella presentazione ho parlato anche di ricette, vi scrivo qui la ricetta per la piadina romagnola: è veloce e il risultato garantito!
Allora servono 500 gr di farina, un pizzico di sale, uno di bicarbonato e 5 cucchiai di olio extra v. oliva (ci andrebbe lo strutto, ma io non lo uso).
Si impasta il tutto con acqua tiepida, fino ad ottenere un impasto solido, non appiccicoso.
Con l'impasto di formano 8 pagnottelle e si fanno riposare per 30 min. Poi si stende una sfoglia di qualche millimetro di spessore e si cuoce su una comunissima padella antiaderente, fatta scaldare molto bene, per qualche secondo.
E per finire si farcisce a piacere: prosciutto crudo, pancetta, salsine, insalata ecc.ecc.
Una volta farcita, la si può piegare a metà oppure arrotolare!
Provare per credere e buon appetito!
Ah, la ricetta l'ho "rubata" alla mitica Orietta!

lunedì 25 agosto 2008

Per la gioia della mia amica Orietta.



Ecco le foto tanto richieste del mitico delfino!
Vi piace? Questo delfino ha trovato un accogliente acquario in quel di Udine, da una "renna" che lo accudisce e lo coccola con tanto amore!

sabato 9 agosto 2008

Buon giorno! Ho una richiesta da fare da parte di mio marito: c'è qualcuno appassionato di beat e/o progressivo anni 60/80 e che ha dischi in vinile 45 e 33 giri? E se qualcuno cerca notizie su ogni genere di musica (intelligente), siamo a vostra disposizione!

venerdì 8 agosto 2008


Prima di andare in vacanza volevo farvi vedere questa mia ultima creazione. Che ve ne pare? Devo però ancora modificare un paio di cosine per finirla completamente.
Baci

giovedì 7 agosto 2008

Buon pomeriggio a tutti! E' un po' di giorni che non ci si sente, ma sono stata presa col lavoro. Meno male: ancora domani e poi finalmente ... vacanze anche se in realtà io sono già stata in vacanza il mese scorso.
Ma mi piace molto anche stare a casa: ho molte cose da sistemare e poi devo coccolare un po' i miei bambini.
E poi dovrò anche postare un po' di foto di miei vecchi lavoretti, a grande richiesta!
Ciao a tutti, ci sentiamo presto!

venerdì 1 agosto 2008

Buon giorno a tutti! Finalmente è venerdì! Sono veramente stufa questa settimana e pensare che ne ho ancora una di lavoro! Va bè vediamo di combinare qualcosa.
Buona giornata a tutti..

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté