giovedì 21 maggio 2009

I Gatti di Jellicle

Ieri sera, al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, Tommaso e tutta la sua scuola elementare, hanno fatto la recita di fine anno, all'interno del programma Studenti in Scena.
Lo spettacolo era ispirato al musical Cats e si intitolava appunto I Gatti di Jellice.
I costumi sono stati creati tutti interamente dalle mamme, usando abiti, pezzi di pellicce e quant'altro ognuno di noi aveva nell'armadio.
Per i trucchi, che dovevano essere più o meno differenti a seconda del personaggio, ci siamo fatti aiutare dallo zio Max (mio fratello) che ha truccato Tommy e alcuni bambini giunti a Teatro completamente "puliti" mentre ha ritoccato quasi tutti gli altri.
Queste sono le foto della "prova trucco"





E questo è il lavoro finito!




Ah dimenticavo il personaggio che doveva interpretare Tommaso era Rum Tum Tugger!

martedì 19 maggio 2009

Il giocatore di...hockey



E' da tanto tempo che ho iniziato questo lavoro ma siccome lo schema è moooolto sfuocato, faccio una fatica incredibile a leggerlo. Ma sono quasi alla fine. L'idea è nata da mio marito che voleva regalare un quadretto fatto da me con un soggetto naturalmente di hockey. Ma quando l'hanno visto sia lui che i ragazzi hanno detto che se lo tengono loro! ahahahha! Per ora devo cercare di finirlo più in fretta possibile perchè al giocatore gli sta già crescendo la barba; poi vediamo cosa decidono di fare.

venerdì 15 maggio 2009

Sbadata




Scusate! Nella fretta ho caricato solo le foto di Pisa e non vi ho detto nulla della giornata.
Allora: come avrete certamente capito siamo stati a Pisa per le finali nazionali di Hockey in linea e ne abbiamo approfittato per farci un giro in città.
E' stata una levataccia perchè Lino ha voluto (giustamente) partire mooolto presto (alle 4.50 eravamo in macchina)e quindi alle 4, quando fuori era ancora buio, ci siamo alzati. Devo dire che ne è valsa la pena perchè alle 8 30 eravamo a Pisa. Naturalmente i miei "uomini" non potevano lasciare a casa i roller e così loro hanno girato Pisa pattinando e io... a piedi (non sono brava come loro coi roller).
A proposito di roller: chiedo alla mia amica Susy se li ha più usati.
Va bè insomma il tour turistico non è durato molto, visto che il papà fremeva per andare a vedere la partita del suo bimbo e siccome la gara si svolgeva fuori Pisa esattamente a Molina di Quosa, siamo tornati alla macchina e... via alla ricerca di questo paese.
Ora vi saluto perchè devo andare a preparare una mega insalata di riso per domenica: facciamo una grigliata in un boschetto con tutti i genitori dell'under 13.
Lunedì vi racconterò... ciao e a presto!

lunedì 11 maggio 2009

Ecco a voi la città di PISA!

CAMPIONI D'ITALIA 2009




Ragazzi non ci crederete ma siamo Campioni d'Italia anche quest'anno!! Specialità Hockey in Linea (per non farci mancare mai niente): Piemonte under 13 per l'VIII anno è ancora vincitore. Che ci facciamo noi col Piemonte?? Va bè storia lunga non voglio annoiarvi.
Per ora vi lascio alle foto!
Ah, dimenticavo: le finali si sono svolte a Pisa.

venerdì 8 maggio 2009

Ancora collane





Eccomi di nuovo! Vi ho un po' trascurato lo so ma ultimamente sono veramente presa. Ora ho trovato 10 min per postarvi i miei ultimi lavori: sono ancora collane, ormai mi sono lanciata su questi monili.
Mi avevano richiesto una collana di questo tipo ma di un colore che potesse andare su tutto e così ho scelto questi; il verde non è un colore che sta su tutto, ma a me piace e l'ho fatta ugualmente.
Secondo voi quale hanno scelto? (non ci sono premi per chi vince, ve lo dico subito)
Non mi resta che augurarvi un buon week end. Molto probabilmente domenica vado a Pisa a far che secondo voi? Ve lo dico lunedì!
Ciao

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté