domenica 23 agosto 2009

Roller



Aspè aspè prima che vengo travolta dalla routine quotidiana e non ho più tempo! Dimenticavo di farvi vedere un'altra mia creazione di questi giorni. Il colore non è dei migliori ma era solo una prova, devo dire ben riuscita visto che in casa e non mi hanno chiesto di replicare!
Scusate: mi sono scordata di girare la foto.
Ah! Un' altra cosa: non l'ho mai espressamente scritto, ma se qualcuno di voi fosse interessato alle mie creazioni, non deve fare altro che contattarmi! Verrà sicuramente accontentato! A presto.

Si ricomincia!

Bene amici miei: domani si ricomincia il tran-tran di sempre. AH!Chissà come sarà dura alzarsi presto, prendere il treno, la metro e arrivare in ufficio! Bè a tutti quelli che da domani saranno al lavoro non posso che dire BUON RIENTRO!
A presto.

Lanzo d'Intelvi

Ieri pomeriggio io e la mia metà siamo stati a Lanzo d'Intelvi (Como) a casa di suo fratello.
E' un posto che a me non mi ha mai attratto particolarmente perchè tutte le volte che andavamo su, o pioveva o nevicava o faceva freddo in qualsiasi stagione; bè devo dire che nelle ultime due volte mi sono ricreduta (a parte sul tempo). Guardate un po': c'è persino un antico lavatoio con dell'acqua gelatissima che ormai però non viene neanche considerato e i muri sono stati tutti pasticciati!
Che peccato! Ho fatto una bella passeggiata con Fabio che mi ha detto: ti porto al cimitero! Anche se il posto non è dei migliori ne è valsa la pena perchè era un cimitero piccolissimo con un'antica chiesetta con un portico con le pareti esterne affrescate. Purtroppo la macchina fotografica mi ha abbandonato (era scarica) quindi niente foto del cimitero.



mercoledì 19 agosto 2009

Tombolo



Ecco quà! Grazie a queste due settimane di ozio totale e alla mia amica Francesca (Cuki) sono riuscita a fare questa collana a tombolo! Non ci credo ancora, visto che mi sembrava veramente difficile, ma così non è stato; almeno in questo punto molto semplice.
Ovviamente non è perfetta ed è solo una prova anzi se devo dirvela tutta non mi fa impazzire; ma ho voluto provare a seguire le istruzioni che Franci mi mandava su messenger, passo per passo, proprio come si fa con i bambini.
E ce l'ho fatta!
Ora ne vorrei fare un'altra con colori migliori e facendo ogni cosa alla perfezione (ma quando maiii!)

Piazzatorre





Salve gente! Sono in vacanza ma a dirla tutta mi sto un po' annoiando. Settimana scorsa io i ragazzie e la mia amica Elena siamo andati a trovare Sabina in montagna, esattamente a Piazzatorre, vicino Bergamo. Un paese bellissimo!
Ed ecco qualche foto





Abbiamo anche visto i daini e i cervi. Stupendi! AAAAh ma c'è un intruso nelle foto! E' Milo! In realtà Tommaso non ha resistito dal fotografare il gatto spaparanzato sopra l'armadio! E poi ci sono due Dame ... senza ermellino!

martedì 4 agosto 2009

Perle e passamaneria.

Una sera, in treno mentre tornavo a casa dal lavoro, ho visto al collo di una ragazza una collana fatta con una tecnica a me nuova e molto semplice.
Visto, fatto! Mi sono fiondata dalla mia mercia preferita e mi sono fatta mostrare più o meno tutta la passamaneria che aveva. Bè la scelta è stata difficile anche perchè dovevo pensare di usare poi delle perle adatte.
Così ho acquistato questo nastro e poi dalla mia amica de La Magia delle Perle queste perle



Poi ho infilato una perla e un po' di passamaneria, alternate, cercando di formare un onda intorno alla perla o meglio cercando di avvolgere la perlina stessa.




Poi ho chiuso con un filo di organza ma non mi convince tanto:




Questo è il risultato ancora però da finire completamente con una catena e un gancio; vedremo.
Buona serata a tutti!

Le perline...


Ecco Tommaso mi ha anche immortalato mentre tento di infilare una perlina.

Non è difficile ragazze, ve lo assicuro!
Lo so cosa vi state chiedendo, soprattutto tu Susy: e la collana?
Bè la collana è terminata ma è ancora montata sul tombolo in attesa di capire come devo mettere la chiusura. Ce la farò! Ve lo assicuro.

Tombolomania.....






Un giorno per caso, ho chiesto a Francesca se secondo lei io fossi in grado di fare una collana o bracciale al tombolo! bè non ci ha impiegato molto a inviarmi le spiegazioni e così mi sono cimentata in un'impresa mooolto ardua! Grazie al mio fotografo preferito (Tommy) che mi ha scattato queste foto mentre io litigavo con i vari spilli, fili, fuselli, e anche con Milo, il gatto bianco che non mi abbandona mai. Non appena io preparo il tavolo coi miei lavori, lui arriva e mi dà una mano... a far cadere il tutto.

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté