martedì 26 gennaio 2010

Bomboniere

Vabè ormai mi manca di mettere fuori le bandiere quindi tanto vale scriverlo anche qui: dovrò fare le bomboniere per il battesimo di mia nipote Martina e quindi accetto suggerimenti. Naturalmente la tecnica e tutto il resto dovranno essere semplici semplici tipo minima spesa (di tempo e denaro) e massima resa.
Quindi per ora devo raccogliere tutte le idee possibili e immaginabili da poter mostrare poi a mia cognata.
E quindi...... fatevi sotto coi suggerimenti!

lunedì 25 gennaio 2010

indovinello : che cos'è?



Secondo voi a cosa serve questo arnese?
Chi indovina ne vince uno =)...

sabato 9 gennaio 2010

Forse una sciarpa....



ne uscirà! Tempo fa ho comprato questa lana che mi sembrava bellissima (e lo è) ma non ho fatto i conti con i vari pallini che la circondano; quindi non sono riuscita a farmi gli scaldamani all'uncinetto.
Oggi l'ho ripresa in mano e riproverò a lavorarla con i ferri del n.7. vedremo cosa salterà fuori.

I famosi cubotti




Come promesso ecco a voi i famosi cubotti preparati con il materiale che la buona Francesa mi ha mandato! Belli vero? I mie preferiti sono quelli con i colori sul marrone e anche quello color glicine. Ora ne voglio fare altri, di altri colori: mi è presa la cubottite pure a me. Grazie Franci e grazie Susy, perchè non dimentichiamo che i cubotti sono partiti da Susy.... e se volete potete farvi un giretto sul suo blog leideedisusy

mercoledì 6 gennaio 2010

E per finire ...

Con Francesca la mia amica pazzerella ci divertiamo a farci scherzi ( per capire meglio visitate il suo blog io ci provo comunque).
Per Natale le ho regalato i famosi cubotti e ora le è venuta la cubottomania; ma in cambio delle spiegazioni (gentilmente concesse dall'altra amica pazzerella Susy) le ho chiesto di inviarmi un po' dei suo stupendi cristalli (si una sorta di ricatto): ed ecco cosa mi ha mandato.
Le foto non rendono giustizia ai colori ma presto farò anche io tanti tanti cubotti e ve li mostrerò!



E poi mi è ritornata la passione del punto croce. Più che altro avevo questo strofinaccio da cucina che ogni volta che aprivo l'armadio mi guardava con aria supplichevole: mi vuoi ricamare si o no, pareva dire. Così mi sono decisa e dopo la lunga e noiosa trafila della scelta del soggetto, conteggio dei punti e scelta dei colori giusti, in circa 15 gg (non è poco per i miei tempi biblici) ho terminato il lavoro.
Mio marito dice che è un peccato usarlo in cucina: lui farebbe un quadro! ahahah! Grazie!
Io gli ho risposto che d'ora in avanti voglio solo cose belle in casa!







E' talmente lungo che non riesco a fare una foto tutta intera, così ho diviso le immagini.

Buona Befana a tutti!

Buon giorno, buon anno e buona Befana! Spero abbiate iniziato tutti bene questo nuovo anno.
Io, anche se in ferie ho prodotto, prodotto e prodotto.
Ecco cosa.





Si tratta di due "parure" (mamma mia che parola grossa: i braccialetti sono fatti con la tecnica del wire (vedi Franci?) che a me piace molto, soprattutto fare anche se un po' macchinosa; ad uno ho abbinato degli orecchini e all'altro un anello con sw rosa e conteria in argento. Il committente ha chiesto così.

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté