mercoledì 28 aprile 2010

E questo ? Guardate che bello

http://borsettefatteamano.blogspot.com/
E' un blog Candy o giveaway come più vi piace, ma è molto bello! Però correte perchè scade il 1 maggio!

lunedì 26 aprile 2010

Avete mai visto delle realizzazioni del genere?


Se non sapete cosa regalare alla vostra mamma per la Festa della Mamma (ma anche alla nonna, alla fidanzata, alla sorella, a chi vi pare insomma) andate a visitare il blog di Francesca : c'è il suo primo Giveaway con un bellissimo premio!

venerdì 23 aprile 2010

La busta gialla....




è arrivata! E dentro c'era ... la catena che la mia amica Francesca dopo esserci girata Roma, mi ha comprato! Grazie Franci!


Perdonate le foto ma in ufficio non dispongo di grandi strumenti se non il mio cellulare!


DALL'AMERICA....

guardate cosa abbiamo fatto arrivare, io Dani e Laura:



sono degli asciughini in puro cotone, con una striscia di tela aida dove poter ricamare a piacere. Sono confezionati due a due e nel cartoncino che li unisce dentro c'è anche uno schemino di suggerimento. Carino vero? Se pensate che a volte solo lo schema lo si deve pagare fior di quattrini! E li abbiamo pagati pochissimo visto che ne abbiamo ordinate 9 confezioni in tutto. Esssiamo brave noi.....

domenica 18 aprile 2010

Il bracciale

a chiacchierino!
E' stata una prova, con il materiale che avevo in casa ma sono molto molto contenta del risultato!

Non abituatevi






a questa mia produttività!
Ecco a voi i miei ultimi lavori: mi sa che per un po' ora potrete aspettare. Per il momento guardatevi questi e sotto con i commenti.. per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione!

Ne penso sempre una nuova...

.. sì, perchè non sapete cosa mi è venuto in mente stamattina proprio mentre guardavo un trasmissione che io trovo veramente interessante, Mela Verde: voglio provare a fare il sapne in casa!
Lo so che è uno sbattimento, magari per tanti inutile perchè dici vabbè vai nel primo supermercato o profumeria e ne trovi tantissime, di tutti i prezzi, di tutti i gusti e di tutte le forme.
Però se lo fai in casa lo fai come vuoi tu, con il tuo profumo e forma preferite e poi sai che ci metti dentro.
La cosa buffa è che io non amo lavarmi col sapone o meglio con la saponetta, preferisco i bagnoschiuma. Invece mio marito vuole solo ed esclusivamente saponette, quindi avrei già un sicuro utilizzatore.
Per capire come si fa e cosa ci vuole ho trovato questo blog carino che spiega veramente bene cosa fare e come:
http://www.ilmiosapone.it/index.html
poi ho già ordinato alcuni libri in biblioteca, tra cui appunto quello dell'autrice del blog stesso.
Ora mi manca solo di capire dove trovare la soda, recuperare gli arnesi e ... il tempo per mettermi a farlo; magari questa estate che dite?

venerdì 16 aprile 2010

Non sentite un profumino....

come .... che so ... di pane???
Essiiii .. avete ragione perchè ho fatto il pane con le olive! Buonissimo: inutile dire che è terminato in meno di 3 minuti.
L'ho fatto impastando farina, lievito, sale acqua nella macchina del pane, aggiungendo delle olive verdi tagliate a rondelle e poi, a lievitazione terminata, ho fatto con le mie manine delle pagnotelle e le ho cotte nel forno. Semplice no??? Provare per credere...

Un fiorellino con le perline

Ecco cosa ho fatto ieri a chiacchierino e perline. Il coloro vero è bianco e non ho capito perchè è venuto arancione nella foto.
Era la prova per un paio di orecchini: prova fallita, visto che il fiore è enorme per essere un orecchino.

giovedì 15 aprile 2010

VITERBO 3-4 LUGLIO 2010

Se non avete ancora deciso cosa fare in questo week end e avete voglia di qualcosa di nuovo, di creativo, di rilassane, e soprattutto avete voglia di conoscere persone simpatiche, allegre e gioiose ma di quelle che ti mettono la voglia di fare, vi consiglio di guardare questo link:
http://leideedisusy.wordpress.com/2010/04/14/week-end-creativo/

martedì 13 aprile 2010

Il Tombolo

questo sconosciuto.
Sono riuscita a finire il cerchio ma non a chiuderlo! Non sono capace! Quindi ho vado dalla maestra o...... aspetto un'anima pia che mi dica come si fa!

Riposo forzato..



Ebbene scusate la mia latitanza ma ho dovuto "sistemare" la mia gambetta. Ora tutto a posto e ne ho approfittato in questi giorni per dedicarmi ai miei lavoretti preferiti e finire cose che giacevano sul tavolino da tempo.
Allora intanto questi sono gli orecchini che ho visto alla fiera di Milano (HobbySHow ricordate?) ho preso i pezzi e finalmente eccoli qua in tutto il loro splendore. Le farfalline ormai svolazzano visto che è primavera inoltrata!

Poi questo motivo del fiore mi è stato richiesto diverse volte e finalmente cercando e cercando nei cesti della mia amica de http://www.lamagiadelleperle.com/ ne ho ritrovato uno!

Ma il pezzo forte secondo me è questo anello con perla azzurra: non credevo di riuscirci a farlo ma è stato più facile del previsto!












Poi visto che di tempo ne ho avuto mi sono fatta anche questi cartoncini con il timbrino fatto rigorosamente in casa, e ritagliati con le "forbici magice" prese sempre all'HobbyShow.

Continuo la carrellata di orecchini:
verdi con foglia oro

e lilla con foglia argento
Bene, ma i lavori non sono finiti.

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté