venerdì 22 febbraio 2013

Se son rose fioriranno

Non credo proprio visto che sono zucchine! Complice una giornata di sole circa quindici giorni fa, avevo voglia di stare all'aperto e così ho preso la palla al balzo per buttarmi in questo nuovo esperimento: ho seminato le zucchine! Ho utilizzato dei contenitori totalmente economici: ho creato dei cilindri con il giornale, aiutandomi con una lattina. Poi ho usato anche i contenitori delle uova. Chissà mai se nascerà qualcosa!






martedì 19 febbraio 2013

Secondo top down

Ecco finito anche il mio secondo golfino top down. Realizzato con un gomitolo di Zarina pura lana 100% colore lilla e la misura è per 3/6 mesi.
Qui non li avevo ancora messi, ma ho aggiunto dei bottoncini bianchi a forma di cuore.





venerdì 15 febbraio 2013

Una grande soddisfazione

È con immenso piacere che vi mostro il maglione fatto dalla mia allieva Roberta! Il colore nelle foto non si capisce bene ma è un bel blu. Roberta sapeva fare solo dritto e rovescio ma è molto determinata e ha imparato subito anche a fare la treccia.
In origine doveva essere un gilet, modello chiamato"boiler" semplice dritto e soprattutto senza maniche che incutono terrore, ma in corso di lavorazione Roberta ha pensato che forse un bel collo morbido poteva starci e poi perché no, anche le maniche con le trecce sul polso per richiamare il motivo sul orso e intorno agli scalfi.
Per essere stato il primo lavoro il io voto è 10!




giovedì 14 febbraio 2013

Capodanno cinese

Potevano sembrare i festeggiamenti per il mio compleanno come sostiene il mio amico Marco ma in realtà si è trattato dei festeggiamenti per il Capodanno cinese; unico particolare: dei cinesi neanche l'ombra!







domenica 10 febbraio 2013

4 chiacchiere?

Visto che oggi è il mio compleanno vi offro 4 chiacchiere rigorosamente fatte in casa e vi regalo anche la ricetta:

500 gr farina
3 uova
80 gr zucchero
50 gr di burro
a piacere un po' di grappa ma io non la uso mai.
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un sfoglia omogenea.
Prendere una parte della sfoglia e conservare la rimanente in un foglio di pellicola. Con l'aiuto della macchinette per la pasta tirate la sfoglia fino ad avere uno spessore di pochi millimetri. Formare con l'aiuto della rotella per ravioli delle losanghe e fare un'incisione al centro di ogni losanga.
Friggere le losanghe in olio bollente per pochi minuti finché non saranno dorate. Scolare bene e cospargere di zucchero a velo!



Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté