giovedì 26 marzo 2015

Un pannello portaoggetti

Per tenere tutte le loro "cosine" in ordine questo pannello può essere utile.
4 belle tasche dove riporre spazzole, forbicine, creme e cremine e tutto ciò che occorre ai principi. Se poi la persona in questione è una principessa non possono mancare fiocchetti e nastrini.

lunedì 23 marzo 2015

Converse - All star -

Era da tanto tempo che volevo provare a fare queste simpatiche scarpette da neonato e così ci ho provato.
Devo dire che il risultato non è stato immediato perchè se non si ha il filato più che adatto può  succedere di tutto; sugli schemi sembra tutto facile e super veloce ma nella realtà non è così. Ho dovuto fare mille prove prima di riuscire a fare questa scarpetta che come vedete non è perfetta e andrà subito modificata ("ma mammaaa! Non ha la punta!!" ha esordito mio figlio). E' vero la punta è piccola ma avevo bisogno di averne una sotto gli occhi finita per poter ora procedere a fare un paio di scarpette nella misura desiderata ossia 6/9 mesi.
La difficoltà maggiore è stata quella del non fare attorcigliare la soletta una volta finita; praticamente se si usa un lana "mista" e un po' grossa e soprattutto sintetica (che per una prova, secondo me, andava benissimo) il lavoro si attorciglia tutto! E allora ho optato per un buon filato di cotone e... taaac come per magia la soletta si è formata nel modo corretto!
Il secondo ostacolo appunto è dato dalla punta; ho seguito due tutorial uno scritto e uno a video ma niente a me non veniva bene, forse perchè appunto la scarpetta era veramente piccola o non so per quale altro motivo.
Sta di fatto che alla fine sono riuscita a tirare fuori questa AllStar e da qui prenderò spunto per farne almeno un paio della misura giusta (lo spero tanto!)..Vi farò sapere .... Baci



Questa è la soletta attorcigliata.

martedì 3 marzo 2015

Mimosa...

C'è voglia di primavera nell'aria  e quindi festeggiamo con anticipo l'arrivo della bella stagione e la festa delle Donne con questa torta Mimosa.
E' una torta che seeeembra leggera e invece è una carica di calorie: pandispagna ammorbidito con limoncello (allungato con sciroppo) e farcito con crema e panna montata! Una botta di vita!

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté