mercoledì 29 giugno 2016

Il corpetto lilla: ultima parte

Ben ritrovati a tutti. Siamo giunti finalmente alla fase finale del nostro corpetto lilla taglia 2 anni.
Il corpetto è finito e dobbiamo ora confezionare la gonna.
Io ho scelto un tessuto di cotone tipo "millerighe", fresco e leggero e ho tagliato due pezzi della misura di 55 x 45; sono stata un po' abbondante rispetto alla gonna finita.

Ho quindi unito le due parti laterali e rifinito bene le cuciture con uno zig-zag; poi ho fatto l'arricciatura sulla parte superiore della gonna, cucendo con un punto filza con punti non troppo lunghi.
A questo punto ho cucito con la macchina il corpetto alla gonna di stoffa e ho fatto l'orlo alla gonna.
Attaccate a questo punto i bottoni nella parte dietro del corpetto.
Et voila! Il vestito è terminato!
Le misure del vestito sono:
dalla spalla all'orlo circa 42 cm;
la parte in tessuto della gonna misura circa 26 cm.
il girovita del corpetto misura 60 cm di circonferenza!
Carino, vero?? 





Nessun commento:

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté