lunedì 9 maggio 2011

La torta







Dopo una serie di corse a destra e a sinistra, sono riuscista a fare la torta. NON è venuta assolutamente come me la sono immaginata ma sicuramente ho capito un po' di cose sulla pasta di zucchero e sulla ghiaccia reale.





1) la pasta di zucchero va fatta ed utilizzata (o sompra la torta, o modellandola come più ci piace) e colorata subito. Io avevo fatto un bel panetto di pasta qualche giorno fa, pensando poi di colorarla e modellarla al momento dell'utilizzo. Sbagliato.





2) il pan di spagna va fatto qualche giorno prima o la sera prima (e questo lo sapevo);





3) la ghiaccia ... un disastro! Si rompe subitooooo! E io che mi ero sognata di fare le porte del campo!





4) BISOGNA AVERE TEMPO ED ESSERE CALME E TRANQUILLE!





E dopo questi accorgimenti, vi posto la mia torta! Ah, un'ultima cosa: era buoniiiissima e i ragazzi in 3 dico 3 secondi l'hanno spazzolata tutta!





1 commento:

Rossana Virò ha detto...

l'Importante che era buona, visto che l'hanno spazzolata via!!! un sorriso Ross

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté