lunedì 19 settembre 2011

I Pasticci







Ieri è stata una domenica fredda all'insegna del temporale... così visto che la mia amica Francesca quando non sa cosa fare si diverte a mandarmi foto di dolci e ricette varie, dopo essermi procurata tutto (o quasi) il materiale occorrente, mi sono divertita a fare esperimenti dolciastri. UN VERO DISASTRO!

I tanto decantati cake pop di Franci, si sono rivelati in realtà delle polpettine molliccie, sbrodolose, con una glassa rossa e azzurra che, appena fuori dal freezer si è spatascita sul piatto! Per non parlare del sapore non dolce ma di più delle palline! Si vede che questi dolci hanno origini americane: la percentuale di zucchero è alle stelle!

Ma non mi sono arresa: la prossima volta altro che zucchero e coloranti! Vado di cioccolato fuso, che sembrerebbe più facile. Prima però devo scoprire dove trovare le bacchette dei lecca-lecca.

Ma non potevo lasciare i miei a bocca asciutta (a parte che si sono mangiati le polpettine lo stesso). E così, grazie al fantastico libretto distribuito da Esselunga, ho fatto il riccio!

Eccolo qui bell'epronto"









Nessun commento:

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté