sabato 21 giugno 2014

Le mie pochette

Come vi avevo promesso qualche giorno fa, provo a regalarvi il tutorial per le pochette. Siccome credo di non aver mai postato un tutorial, lo farò a puntate in modo da cercare di essere il più precisa possibile; se così non sarà contattatemi pure!
Allora partiamo dal cartamodello: io l'ho preso direttamente da qui ed è un modello di Keyka Lou, pattern gratuito!
A questo punto avremo bisogno di un tessuto fantasia per l'esterno, tessuto fantasia (o tinta unita) per l'interno e dell'imbottitura termoadesiva; e di una cerniera sui 50 cm di lunghezza.
Ora  tagliamo sul tessuto messo in doppio, il cartamodello della nostra pochette.
Bisogna tagliarlo 3 volte: una sul tessuto esterno, una sul tessuto interno e una sull'imbottitura, TUTTE MESSE IN DOPPIO mi raccomando!

Ecco qui come dovranno apparire i 3 tessuti una volta tagliata la sagoma.

Nessun commento:

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté