martedì 30 settembre 2008

Una considerazione!

Durante la scorsa notte (insonne) ho fatto questa riflessione.
Quando settimana scorsa sono stata a casa di Francesca e Francesco a Velletri, dopo i soliti convenevoli durati si e no 15 minuti, io e Francesca ci siamo ritrovate nel suo salottino a chiacchierare dei nostri lavoretti e dopo neanche mezz'ora lei mi stava insegnando a fare il chiacchierino con gli aghi, ma il tutto come se ci conoscessimo da una vita, con una naturalezza e spontaneità mai viste!
Non è bella "sta cosa?

venerdì 26 settembre 2008

Come si caricano i fuselli del Tombolo

lunedì 22 settembre 2008

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008

Volevate sapere del mio week end? Bene: allora vi accontento subito, ma prima i ringraziamenti.
Alla mia Dolce Metà che si è "sparata" 1200 km in due giorni: sei grande!
A Franci&Franci: grazie dell'accoglienza e dell'ospitalità che ci avete riservato; la "legnaia" è stata una sistemazione ottima, non le manca proprio nulla e siamo stati benissimo.

Ok procediamo!
Venerdì mattina ore 6 si parte per Roma visto che i ragazzi non l'avevano mai vista ne abbiamo approfittato sotto una pioggia terribile che non ci ha abbandonato per tutto il giorno.
Non siamo riusciti a vedere molto ma le cose che interessavano di più a Massimo e Tommaso sì: la Fontana di Trevi e il Colosseo ma anche i Fori Imperiali e il Vittoriano.
Al pomeriggio, quando eravamo veramente "inzuppati" di pioggia, abbiamo ripreso l'auto e proseguito per Velletri.
E qui comincia la festa!
Finalmente conosco le mie amiche di chiacchiera e di chiacchierino! E finalmente imparo a fare questo benedetto nodo al chiacchierino.
Francesca e Francesco, i "padroni di casa", e poi arrivano Susy, Vito e Daniela! Che bello! Finalmente do un volto e una voce a quelle persone che fino a poco prima sembravano vivere solo nella mia immaginazione ... e sullo schermo del pc.

Come ha già scritto Francesca nel suo blog, nessuno si è annoiato. C'era da fare per tutti: per le donzelle naturalmente il tombolo, chiacchierino, perline, per i maschi, bé per una volta tanto si sono occupati del cibo, e poi le lezioni di pattinaggio per chi ha voluto provare, e per i ragazzi questo strano arnese chiamato pirografo e poi ancora le lezioni di chitarra! Insomma c'era da stare insieme almeno per una settimana intera!

Bello, bellissimo tutto! E poi Velletri a me è piaciuta tanto: molto caratteristica e il panorama veramente pittoresco!

Ragazze sono veramente contenta di avervi conosciuto di persona: si capiva che c'era feeling tra noi! Speriamo di incontrarci presto ancora!
Un bacio a tutti!

giovedì 18 settembre 2008

Evviva domani si parte per Roma! Con tutta la famiglia andiamo a farci un giretto a Roma e ... a Velletri dove ci aspetta una "banda di matte" . Lunedì vi racconterò tutto.
Buon week end!

martedì 16 settembre 2008

Il Resto ... del Carlino


Ecco: come promesso vi posto una foto della primissima copia de Il Resto del Carlino. Se a qualcuno interessa mi contatti pure.

Fiocco nascita per Cristian (rigorosamente senza H)



E' per il futuro nipotino della mia collega Angela. Ce l'ho fatta: sono arrivata prima io di lui. Chissà se sarà "spennacchiato" come il pulcino?

sabato 13 settembre 2008

Il Resto del Carlino..

in un vecchi baule ho ritrovato la copia n. 1 dell'anno 1 de Il Resto del Carlino. Mi domandavo se c'è qualche collezionista a cui può interessare. Non esitate a contattarmi.
Nei prossimi giorni postero anche una foto.
Buona serata..

venerdì 12 settembre 2008

Ed anche questa settimana è finita, grazie al cielo! Ah dimenticavo di aggiornarvi sulla lezione di aerobica. E' moooolto faticosa la bike ma ne vale la pena; bè è stata la prima lezione quindi molto soft per riambientarci e capire come funzionava sto "circuito".
Allora vi auguro un buon week end ... la prossima settimana sarà per me "elettrica". Poi scoprirete il perchè.
Baci

martedì 9 settembre 2008

Salve a tutti! Sono di corsa, tanto per cambiare.
Questa sera ricomincia il corso in piscina di aerobica. Ebbene! Ci voleva anche se andrei volentieri a dormire .... ma bisogna tenersi sù! So che ci saranno novità soprattutto l'introduzione degli attrezzi tipo bike. Bohh! Domani vi dirò.
Buona serata!

lunedì 1 settembre 2008

Ah dimenticavo di raccontarvi una cosa simpatica. Ieri è venuta a trovarmi una mia collega con il suo fidanzato per fare una lezione di roller con il mio maritino, che è Maestro.
Ci siamo divertite un sacco perchè da buone imbranate abbiamo rischiato di ammazzarci. Il bello è stato quando il Maestro ci ha dato in mano una stecca di hochey e ci ha detto: "ok ora andate"! Sembravamo delle donne addette alle pulizie: avete presente come siamo brave a tenere la scopa in mano? Uguale! Peccato che poi per prendere il disco, io e la mia collega ci siamo scontrate, proprio come nei cartoni animati! Lei è caduta ma io no (strano ma vero!) ma non si è fatta niente per fortuna!
Insomma ci siamo ammazzate di risate! La cosa buffa è vedere il Maestro che dice "si fa così così e così", "spostate il peso così" e a lui tutto viene naturale, come camminare, oppure "spingete così ... perchè poi, quando farete il passo incrociato ..." Ma chi lo farà mai il passo incrociato! Magari la prossima volta proverò a fare un video.

E questo è l'ultimo nato: Chopper, creato su richiesta di mio figlio. Che ve ne pare? Ma non è tutto: prossimamente vi mostrerò altre cosucce anche se il mio sogno (forse irrealizzabile) è quello di riuscire a creare qualcosa con il chiacchierino. Sono giorni e giorni che ci provo: ho tempestato di domande anche la povera Susy; ma niente! Questo nodo non ne vuole sapere di venirmi nel verso giusto. Ma ce la farò vedrete: ho la testa dura io! Susy ti prego: abbi pazienza!
Vi saprò dire!



Ed eccoci definitivamente di ritorno al lavoro! Ferie finite si ritorna alla grande e speriamo con un po' più di entusiasmo.
Sono finalmente riuscita a trovare alcune foto di lavoretti vari fatti da me.
Bè Hello kitty l'ho fatta così per prova mentre il poncho l'ho fatto per quando vado a vedere i miei "campioni" allo stadio del ghiaccio: non vi rendete conto del freddo che fa, soprattutto in quelli all'aperto!
Mi è venuto un po' troppo lungo, ma non importa: mi fa proprio comodo!

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté