giovedì 27 novembre 2008

Alberello



Questo è l'alberello che ho terminato qualche giorno fà; ci manca solo una campanella che vorrei attaccare ma non so bene dove. Voi che mi consigliate?

Imparaticcio

Buongiorno a tutti! Finalmente ieri sera sono riuscita a terminare il primo imparaticcio a tombolo e ve lo mostro:


Purtroppo si vede il nodo che ho dovuto fare perchè si era rotto il filo.
Maestraaaaaa: cosa mi dici?

lunedì 17 novembre 2008

I regali di Mena



Ecco cosa c'era nella bustona che mi ha inviato Mena come premio per aver indovinato il soggetto del ricamo che stava facendo!
Carina vero? Il filo da tombolo è lo stesso che ho usato per fare il mio primo imparaticcio; i fermafuselli, che dovrò abituarmi ad usare "a prova di gatto" e poi le campanelle da ricamare a punto croce e le mollettine chiudipacco! Tutto fantastico!
Se volete farvi un giro, eccovi il link al blog di Mena, http://tomboloealtro.blogspot.com/ dove troverete anche delle buonissime caramelle!

Braccialetti



E anche Tommaso ha dovuto fare qualcosa. Ecco il suo braccialetto pirografato con il suo nome. Ne ha fatto uno anche per suo fratello, pirografandoci MAX 13, che è il numero con cui gioca nella squadra dell'Hockey Como.
Che ve ne pare?

Il mio primo lavoro a tombolo



Vi mostro quello che sono riuscita a fare domenica. Maestraaaaa! Come sono andata? (Speriamo che non veda i tue incroci sbagliati all'inizio)!
Non è per niente difficile soprattutto se sul tombolo ci puntate il foglio con le spiegazioni dettagliate di Francesca; anzi, non per dire, ma alla fine questo punto mi ha anche un po' annoiato.
Ah! E non vi dico Milo (il gatto) come era contento: voleva addirittura aiutarmi!
Ora però devo imparare a chiudere il lavoro, ma questo sicuramente domenica prossima!

giovedì 13 novembre 2008

Piano piano....


ci arrivo anch'io! Ecco qua: ieri sera ho cominciato a mettere in "moto" il tombolo. Ho preparato la cartina arancione, ho caricato ben 4 fuselli (anche se nella foto se ne vedono solo 2) e ... ho puntato gli spilli, tutto come ha detto la Maestra. Peccato però che erano ormai le 10 passate e mentre, facevo ciò, ripetevo la lezione di tedesco con Massimo. Chissà cosa avrà scritto oggi nel compito??!

martedì 11 novembre 2008



Domenica è sempre domenica.....
E si va di tagliatelle!



Ecco cosa sono riuscita a fare domenica. E' solo una parte. Però sono molto soddisfatta del mio lavoro; si si! E voi che ne dite?

martedì 4 novembre 2008

Segnalibri




Eccoli finalmente finiti! Dopo mesi di "duro" lavoro per me e per chi mi ha sopportato, ho terminato i segnalibri che regalerò a Natale.
Purtroppo in questo periodo sono un po' scarsa, ma è un momento di cambiamento in ufficio e quindi il tempo è poco ma soprattutto la testa ... non ci sta (qualcuno sicuramente dirà: come sempre!).
Cercherò di scrivere il più possibile. Promesso!

Tutte le foto dell'Acquario (o quasi)

FINALI VIPITENO

E questo è Vipiteno paese

Banner Amici

Il mio mondo

Neve a Saronno

Guardate come si presentava Saronno questa mattina! Spettacolo!

Roma-Velletri: 19-21 settembre 2008 Le Foto

Zia Danté